Software Gestionale e Commercio Online

Oggi parliamo di commercio online, l’attività di chi vuole aprire un negozio sul web e generare delle vendite online con il commercio elettronico. Le soluzioni sono tante ma quella su cui vogliamo concentrarci oggi è MagentoRoad la nostra soluzione in grado di connettere un gestionale basato su database sql (e non solo) al commercio elettronico di Magento.

Il commercio elettronico con MagentoRoad

In un precedente post abbiamo spiegato in cosa consiste l’idea di MagentoRoad e come questa possa semplificare la vita a chiunque stia utilizzando un gestionale per la propria attività offline ed intenda avvicinarsi alla vendita online aprendo un negozio di commercio elettronico.

Le motivazioni che ci hanno spinto a pensare a questa soluzione sono ben riassunte in questo articolo fonte Repubblica che vi invitiamo a leggere. Quello che è veramente innovativo in MagentoRoad è che avvicinarsi alla vendita online da oggi è più semplice, tutto il lavoro già fatto nella propria attività offline può diventare una risorsa per la nuova attività online.

Avviare il commercio elettronico con MagentoRoad

Commercio elettronico con facilitàPer rendere visibile i propri dati al sistema di Magento, è necessario eseguire (anche automaticamente a tempi prefissati) un software che leggendo i dati da un file di scambio generato dal gestionale, li trasporta sul web in un’area di parcheggio dedicata all’utente. A questo punto si avvia la procedura web che converte questi dati in un formato compatibile con Magento e che aggiorna automaticamente il database del vostro commercio elettronico. Nell’area di parcheggio riservata, l’utente troverà anche l’elenco di tutte le transazioni effettuate nel negozio online e che potranno andare ad aggiornare il proprio gestionale.

Tutte queste operazioni vengono eseguite con un semplice click od addirittura programmate ad orari stabiliti.

Gestionale SQL e commercio elettronico

Ma se il vostro gestionale è basato su un database sql, allora potrete definire attraverso un programma opzionale da noi fornito, uno schema per la sincronizzazione automatica dei dati tra il vostro gestionale e MagentoRoad. Nessuna esportazione ed importazione, ma una sincronizzazione in tempo reale.

 L’area riservata di MagentoRoad.

L’area riservata consiste in un database di tipo Mysql dove possono essere trasferite dal gestionale le seguenti informazioni:

  • Categorie
  • Sottocategorie
  • Clienti
  • Prodotti
  • Tipi di opzioni/varianti (colori,taglie,etc)
  • Opzioni/varianti gestite (blu/rosso/verde/s/m/l/xl/etc.)
  • Prezzi di listino (listini multipli ad es. dettaglio/ingrosso) per opzione/variante
  • Prezzi specifici riservati al cliente
  • Sconti per categorie/clienti
  • Prezzi per quantità di ordine

A questo indirizzo sono presenti i filmati dimostrativi http://www.magentoroad.com/wp/area-demo/ di MagentoRoad

 Nei prossimi post vedremo nel dettaglio queste informazioni che permettono di avviare il vostro commercio elettronico.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

 

Spam Protection by WP-SpamFree


SEO Powered By SEOPressor