Integrare Magento al Gestionale

Se il vostro gestionale non prevede il commercio elettronico e siete interessati a portare la vostra attività sul web, allora quello di cui vi parlo può diventare una vera soluzione definitiva.

MAGENTO come COMMERCIO ELETTRONICO

In un precedente articolo, abbiamo conosciuto Magento, un completo sistema di commercio elettronico open source che nasce esclusivamente per implementare la vendita sul web. Non stiamo parlando quindi di un prodotto adattato (se ne trovano tanti in giro) ma di un sistema nato per l’ecommerce. Provate a fare una ricerca su Google per la parola Magento e scoprirete che nel mondo (Italia compresa) questa è una vera realtà.

SOLUZIONE COMMERCIO ELETTRONICO

Noi di HostingServizi, da molto tempo, stiamo utilizzando Magento per i nostri clienti con grande soddisfazione, ma adesso abbiamo deciso di fare un passo avanti: integrare il commercio elettronico di Magento con un qualsiasi software gestionale.

La vostra azienda ha già meccanizzato il processo di fatturazione e vuole avviare la vendita online recuperando le informazioni già presenti all’interno del software gestionale?

Se avete questa necessità allora il prodotto di cui stiamo parlando può risultare la vera soluzione.

Il collegamento tra Magento e gestionale avviene attraverso un servizio remoto (sul web) che si occupa di leggere i vostri dati, convertili in formato Magento pubblicandoli nel suo database.

 

LA CONNESSIONE CON IL COMMERCIO ELETTRONICO

La connessione tra il servizio ed i vostri dati avviene in due modalità diverse:

1)      diretta
2)     generica

La connessione dedicata è un software (da noi fornito) in grado di sincronizzare i dati necessari del vostro gestionale (se questo utilizza una sorgente sql)  con il servizio remoto in modo trasparente.

La connessione generica è un software che legge i dati precedentemente esportati dal vostro gestionale (in base ad un tracciato standard che viene fornito) e li porta al servizio in modo trasparente.

A questo indirizzo sono presenti i filmati dimostrativi http://www.magentoroad.com/wp/area-demo/ di MagentoRoad

Noi stiamo già sviluppando due connessioni dedicate  (per due software gestionali molto in uso) ma chiunque potrebbe essere in grado di creare connettori personalizzati in base al software utilizzato.

Nel caso poi che non riusciate a realizzare una connessione dedicata (tenete presente che lo potremmo realizzare noi di HostingServizi per voi)  o che questa non possa essere realizzata, rimane sempre la soluzione della connessione generica che si appoggia ad un file di scambio generato dal gestionale e per il quale viene fornito il tracciato di uscita.

Il tutto viene regolato da uno scambio programmato nei tempi ed orari preferiti.

Nei prossimi post vedremo più nel dettaglio cosa viene trasferito automaticamente dal vostro gestionale al commercio elettronico di Magento e cosa ritorna a lui.

La connessione tra magento ed il commercio elettronico può diventare veramente facile. Per informazioni usare questo link.

 

.

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

 

Spam Protection by WP-SpamFree


SEO Powered By SEOPressor