Collegare un software gestionale ad un sistema ecommerce

Il commercio elettronico, od ecommerce, ha preso sempre più importanza all’interno delle aziende che si trovano a scontrarsi con la realtà del proprio software gestionale. In questo articolo vi parlo di un tool in fase di sviluppo veramente interessante per rendere un software gestionale (ERP) compatibile col sistema ecommerce Magento.

MAGENTO ECOMMERCE

Software gestionale ed EcommerceInnanzi tutto spieghiamo perché proprio Magento, semplicemente perché è il più noto software open source dedicato al commercio elettronico. Con Magento non esistono ostacoli nell’ecommerce che non possano essere superati. Il mondo è pieno di temi ed estensioni in grado di supportare ogni necessità del mondo dell’ecommerce. In Magento non esiste problema di grafica, il mondo è pieno di temi gratuiti od a pagamento da cui partire e nel caso non trovaste quello che fa al caso vostro, Magento è una piattaforma personalizzabile in ogni sua parte dagli sviluppatori. Noi di HostingServizi abbiamo sviluppatori di temi Magento altamente professionali che possono fare questo. Per qualsiasi necessità potete farne richiesta attraverso questo link info@hostingservizi.it

In Magento i sistemi di pagamento non sono un problema, esistono numerose estensioni in grado di integrare in Magento i gateway di pagamento italiani, oltre ai classici sistemi internazionali (per esempio paypal).

 

SOFTWARE GESTIONALE ED ECOMMERCE

Praticamente in tutte le aziende è in uso un software gestionale (contabilità, fatturazione, magazzino) ed in molti casi i software gestionali prevedono un modulo opzionale per la gestione del commercio elettronico. Nella grandissima maggioranza dei casi, questo non è presente e quando l’azienda decide di partire con l’ecommerce entra in un vortice di lavoro doppio per portare la propria azienda online. Inserimento sulla piattaforma ecommerce degli articoli, dei clienti esistenti, dei listini. Inoltre il ritorno degli ordini dal web al software gestionale è affidato alle persone con relativi ritardi, possibilità di errori e naturalmente costi.

 A questo indirizzo sono presenti i filmati dimostrativi http://www.magentoroad.com/wp/area-demo/ di MagentoRoad

IL TOOL IMPORT EXPORT NELL’ECOMMERCE

Per saltare tutti i problemi citati nella sezione software gestionale, abbiamo pensato di realizzare un tool che si pone come intermediazione tra il gestionale (qualunque esso sia) e l’ecommerce basato sulla piattaforma Magento. Nell’azienda verranno schedulate  ad orari precisi od eseguiti manualmente a richiesta tutte le operazioni di sincronizzazione dei dati tra il gestionale e Magento.

Questo ci porterà ad usufruire della libertà offerta da questo sistema di commercio elettronico senza la richiesta di risorse interne (tempi/persone e costi) da dedicare all’ecommerce.

Nei prossimi giorni analizzeremo meglio questo tool con altri post, ma per chi fosse interessato a ricevere ulteriori informazioni sul prodotto  potrà farne richiesta attraverso questo link info@hostingservizi.it  ……… ECOMMERCE DIVENTA SEMPLICE

 

.

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “Collegare un software gestionale ad un sistema ecommerce”

  1. Antonio scrive:

    Buonasera,
    la nostra azienda ha sviluppato un gestione che è completamente integrabile con Magento tramite un tool di sincronizzazione che effettua operazioni di interscambio dati da e per il sito e-commerce popolando quindi il gestionale per quanto riguarda gli ordini che arrivano sul sito e le giacenze dei prodotti verso il sito e-commerce in base agli impegni gestiti localmente.

Leave a Reply

 

Spam Protection by WP-SpamFree


SEO Powered By SEOPressor