Chiunque sia interessato a generare traffico verso il proprio sito aumentando le visite dovrebbe trovare questo articolo  interessante perché parleremo proprio di sistemi per portare visite al sito web. Iniziamo analizzando come comportarsi per ottenere risultati attraverso i motori di ricerca.

Quando si parla di vendita sia diretta che in affiliazione, è risaputo che sia necessario portare un alto numero di visitatori al proprio sito web, ma molto spesso tendiamo ad usare solo tecniche conosciute senza avventurarci oltre di esse.
Spero che questo articolo incoraggi a guardare oltre le tecniche che state utilizzando  provandone di nuove. Usare nuove tecniche consentirà di generare traffico prelevandolo da fonti nuove e forse meno utilizzate dalla concorrenza.

Ovviamente non utilizzerete tutti i metodi possibili ma dovrete scegliere quelli più adatti al vostro sito, in base alle vostre competenze e preferenze.

Tutte le tecniche che descrivo sono state a lungo testate e questo è un aspetto significativo in quanto troppo spesso ci affidiamo a sistemi, magari attraenti, ma mai sperimentati in precedenza.

Partiamo dicendo che il motore di ricerca è un lavoratore instancabile, 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno. Per di più il traffico dei motori di ricerca è naturale e quindi completamente gratuito.

Come ottenere traffico per un sito web è un argomento complesso e su questo sono stati scritti interi libri. Questo articolo è una introduzione al tema dove molte delle tecniche verranno solo ricordate ma una volta venuti a conoscenza della loro esistenza potrete approfondire i contenuti nei posti appropriati (ad esempio la nostra membership).

Suggerimento 1

Per garantire traffico a lungo termine portato dai motori di ricerca, dovete avere contenuti di qualità ed unici; questa è una regola base anche risaputa che però molto spesso viene ignorata.
Spesso si incontrano siti ricchi di informazioni e di parole chiave sconclusionate che non riusciranno mai a farsi notare di buon occhio dagli algoritmi utilizzati dai motori di ricerca.

Considerate anche l’effetto negativo che questo aumento di informazioni può generare in fase di indicizzazione delle pagine. I motori hanno sistemi di valutazione in grado di smascherare questi tentativi in breve tempo.

Creare un luogo di informazioni di qualità è un investimento molto importante per il proprio sito web che si tradurrà in traffico garantito a lungo tempo.

Ricordate che se un sito web aiuta a risolvere i problemi della gente, verrà ricordato anche in tempi successivi ed i motori di ricerca fanno proprio questo. Quando avranno riconosciuto il vostro sito come un servizio di utilità, attraverso la propria valutazione positiva garantiranno risultati positivi nel tempo. Quindi ricordate: contenuti di qualità e unici (non copiati).

Suggerimento  2

Aggiungete periodicamente nuovi contenuti rendendo il vostro sito sempre nuovo ai motori di ricerca.

Secondo Google, ogni giorno vengono effettuate quasi tre miliardi di ricerche e di queste, la metà utilizzano termini nuovi mai ripetuti. Questo vi dà un’idea di grandezza delle parole chiave e proprio per questo dovrete sempre pensare in grande senza concentrarvi troppo su un numero limitato di keyword.

Quando un motore di ricerca valuta positivamente un contenuto e voi riuscirete a farlo abbinare ad un ampio numero di parole chiave, avrete fatto un grande lavoro in quanto il contenuto sarà raggiunto per parole diverse.

Questo porterà traffico ed il traffico si può semplicemente tradurre in denaro, attraverso vendite dirette oppure in affiliazione, in nuovi contatti che andranno ad arricchire la vostra mailing list. Il traffico può essere considerato come un grande patrimonio per la vostra attività sviluppata sul web.

I motori di ricerca amano l’aggiunta graduale di nuove informazioni, non lasciate che il vostro sito sia statico, aggiungete con frequenza metodica un nuovo articolo di qualità.

Un grande esperto di traffico come James Martell ha dettato delle regole che invito fortemente a seguire:

“Aggiungere un minimo di 1 articolo a settimana, 2 è consigliabile. L’aggiunta di un articolo quotidianamente è fantastico e l’aggiunta di uno ogni sei ore, beh, questo è ancora migliore”.

Traducendo in parole povere dovete pubblicare nuovi contenuti di qualità più frequentemente possibile.

Per oggi ci fermiamo, nei prossimi giorni continueremo l’analisi di strategie in grado di portare traffico verso il proprio sito web.

.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Spam Protection by WP-SpamFree