consigli utili per avere successo e guadagnare con un ecommerce – tecniche di marketing

Avere una buona strategia di marketing è fondamentale per guadagnare con i negozi online. Questi sono i consigli per creare una strategia vincente di marketing e promuovere nel modo migliore il nostro ecommerce.
Un buon marketing sull’ecommerce è una gran bella spinta per migliorare l’attività di vendita e ottimizzare i guadagni. Numericamente le statistiche degli ultimi anni parlano chiaro: ogni anno una percentuale sempre più alta di utenti acquistano online e questa tendenza è destinata a crescere anche nel futuro. Le aziende si spostano sul canale online per essere più competitive e per aumentare il numero delle vendite, le piccole e medie aziende stanno facendo quelle che le grandi hanno già fatto, stanno guardando alla competitività globale.
Il successo di un ecommerce passa attraverso strategie di marketing difficilmente trascurabili.
Aprire un negozio online per avere successo e guadagnare, implica la comprensione di determinate strategie di marketing per essere competitivi anche nel mondo dell’ecommerce.
Ecco quelli che sono i consigli utili per avere successo e guadagnare con un ecommerce – tecniche di marketing

ECOMMERCE

  • COSTRUIRE UN SITO DI QUALITA’

    Avere un sito di qualità non significa avere un sito bello nell’estetica ma piuttosto deve essere un ambiente piacevole, semplice, intuitivo e ben organizzato per l’utente che intende acquistare.
    Vanno create sezioni specifiche per categoria di prodotti, senza dimenticare di prevedere una sezione di offerte speciali.
    Dovranno essere inoltre ben calibrati i link ad altre pagine del nostro sito (ma anche di altri) che invoglino l’utente all’acquisto di una serie di prodotti presenti nel nostro ecommerce.

  • Usiamo ecommerce familiari per l’utente

  •  ANALIZZARE IL MERCATO
    Il nostro ecommerce dovrà essere di successo e per questo è essenziale capire quali sono i prodotti che hanno una domanda alta e quindi da spingere maggiormente. Nella nostra analisi vanno evitate le tentazioni di competere con grandi marketplace già presenti su una linea di prodotti abbastanza esclusivi. Faccio un esempio pratico, evitiamo di puntare sui tagliaerba quando sappiamo che esiste un sito che fa man bassa della vendita online di tagliaerba; proviamo a puntare su qualcosa che renda attraente la nostra vendita (ad esempio accessori che sicuramente servono nei tagliaerba).

Evitiamo lo scontro diretto con grandi competitor, rendiamo il nostro prodotto offerto unico

  • USARE I SOCIAL NETWORK
    Sebbene i cocial network non saranno il nostro strumento di vendita (a quello dovrà pensarci il nostro ecommerce), i social network potranno essere un cartellone pubblicitario che porta al nostro sito ecommerce.
    Avere una pagina su Twitter,Facebook,Instagram,Tik Tok o YouTube permetterà di essere in contatto costante con i propri utenti, ricevere le loro osservazioni e metterli al corrente sulle ultime novità ed offerte presenti sul nostro ecommerce.

Sfruttiamo i benefici delle piattaforme social come marketing

  • USARE L’EMAIL MARKETING E SMS MARKETING
    L’email marketing lo conosciamo bene in quanto un sistema datato di pubblicità, ogni giorno riceviamo svariate email pubblicitarie che sicuramente ci fanno perdere solamente del tempo, ma tra queste ogni tanto riceviamo anche l’email che ci porta a riflettere ed a scoprire nuove opportunità.
    Oggi all’email marketing potremmo addirittura abbinare un sistema sms marketing che permette un contatto in tempo reale e meno dispersivo con i nostri utenti portandoli verso il nostro ecommerce

Teniamo un contatto diretto con i propri utenti

  • PENSARE AL DROPSHIPPING PER INIZIARE
    Per chi non lo conosce, il dropshipping è una attività che consente di vendere un prodotto senza possederlo fisicamente (nel dropshipping non esiste magazzino). Il magazzino così come l’imballaggio e la spedizione saranno curati dal nostro fornitore che da noi riceverà gli ordini con le specifiche su dove spedire la merce. In questa modalità di ecommerce non esistono più tutte le spese collegate alla logistica dei prodotti.

Partiamo in modo economico facendo marketing su dropshipping

I nostri servizi dedicati all’ecommerce coprono tutti i consigli sopra esposti e per avere informazioni è possibile commentare questo post od inviare una mail a info@hostingservizi.it

Ma se la vostra intenzione è quella di uscire dalla logica “faccio il possibile per farmi trovare” e desideriamo entrare nella logica “dove posso trovare nuovi clienti” allora non perdetevi i prossimi post dove parleremo di un servizio veramente unico che raccoglie diversi strumenti a noi ben conosciuti in questa epoca di Covid-19.

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