Se state per impostare il vostro primo business online, questo è sicuramente un momento molto emozionante ma per molti anche stressante. In questo momento vi state guardando intorno, state valutando il lavoro già fatto da altri e cercate di rapportare le vostre intenzioni ai loro business.

Sicuramente siete andati a sbirciare i loro siti, avete cercato di riprodurre le loro idee; insomma avete pensato che il successo deve seguire un modello impostato

Magari vi sarete trovati davanti anche ai cosiddetti siti perfetti, esteticamente belli, dai contenuti puliti ed avete pensato che questa qualità sia indispensabile. Le cose non stanno proprio così ed anzi a volte questa ricerca della perfezione può risultare come un freno per l’avvio del vostro primo business online.

Vi è mai capitato di acquistare del materiale formativo? Qualche libro, o forse qualche ebook od addirittura avete partecipato a corsi e lezioni online od in aula?

Se vi è capitato allora vi faccio un’altra domanda e cioè quanti di voi hanno messo in pratica qualcosa di quello che hanno appreso?

La risposta è semplice: pochi o forse nessuno.

La vostra intenzione è sempre stata quella di creare una macchina perfetta in  grado di garantire una rendita continua e per questo motivo siete sempre andati alla ricerca della perfezione e della nicchia di mercato che potesse garantire un gettito continuo e questi sono stati i veri errori che hanno impedito il raggiungimento di successo.

La perfezione non è necessaria. Ciò che è assolutamente necessario è tenere vivo il sito, partire con una idea di base ma correggerlo strada facendo in base ai risultati ottenuti senza scordare che il vostro scopo è fare soldi, guadagnare, fare business.

Ricordate che nessun sito web è mai del tutto finito! C’è sempre qualcosa che si può aggiungere o cambiare. Bisogna agire e il fatto che non si ottiene tutto subito è qualcosa con cui ogni marketer, anche quelli di grande successo, ha dovuto convivere all’inizio.

Dovete acquisire una mentalità vincente ed una tecnica operativa di base che solo una buona formazione può garantire, ma quando partite con un business online, dovete farlo ed affidarvi al vostro estro ed alla vostra sensibilità. Per chiunque sia interessato a questo percorso potete richiedere all’indirizzo info@hostingservizi.it tutte le informazioni riguardo il servizio di internet marketing in attivazione a partire da settembre 2010.

 

.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Spam Protection by WP-SpamFree