Il copywriting è una tecnica che può aumentare l’interesse dei lettori in quello che si scrive, ma il copywriting non potrà mai essere l’unica risorsa a cui attingere quando si progettano i contenuti web.

Ultimamente ho ripensato a tutte le richieste che mi sono pervenute sulle tecniche di copywriting e cercherò attraverso queste righe di dare una prima risposta. Quello che leggete è l’introduzione ad un mio report sul copywriting che attualmente viene utilizzato (in lingua inglese) da un corso formativo in Canada e che penso di proporre a breve anche nell’area membership.

Molte persone pensano che scrivere testi efficaci per il web sia un qualcosa di facile, ma vi assicuro che non è così. Se si vuole esprimere un senso di utilità ai propri lettori, è necessario applicare tecniche di copywriting per farlo.

In questo report, vedremo le basi della produzione del giusto copywriting per il web. Prima di iniziare ci sono una serie di regole che bisogna ricordare. In primo luogo, che la gente non legge le pagine di un sito web nello stesso modo in cui farebbero con la carta stampata. In realtà, ci sono caratteristiche che incidono sulle reazioni alla lettura di contenuti di un sito web.

E ‘importante ricordare che gli utenti web sono attivi e non passivi, quindi, se non trovano una ragione per stare su un sito, lo abbandoneranno. Capita a volte che un visitatore abbandoni la pagina appena dopo 15 secondi, particolarmente se il testo della pagina è lungo.

Quindi, se si desidera che un utente web sia interessato a quello che si scrive, è necessario mettersi nei suoi panni nel momento i cui si pensa ai contenuti.
Il copywriting può essere un sistema utilissimo per amplificare i messaggi che si tenta di comunicare, ma non potrà essere un sostitutivo di argomenti realmente interessanti.

 

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One Reply to “Copywriting Come imparare a scrivere per il Web”

  1. … e molte volte, già 15 secondi sono tantissimi: ci mette veramente poco il navigatore ad andarsene da una pagina web che non lo attira.
    Quindi, bisogna che lo attragga per rimanere e magari leggerla fino in fondo.




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