Vi sottoponiamo l’idea di un nostro affiliato che sta avviando un progetto per guadagnare con un sito di statistiche calcio. L’idea è quella di creare un sito banca dati per il mondo del calcio, serie a, serie b, lega pro dove verranno riportate per ogni giornata di campionato, una serie di informazioni come i risultati, le formazioni, i gol, etc.

Il progetto al quale abbiamo aderito come partner tecnologico (sito, software, database) si sviluppa affidando ad ogni partecipante, la gestione della squadra scelta.

Il partecipante dovrà inizialmente inserire tutti i dati richiesti per la squadra scelta (rosa, organigramma, etc.) prelevandoli da fonti gratuite disponibili in rete suggerite dal gestore.

Il partecipante dovrà inoltre inserire per ogni partita casalinga della propria squadra una serie di informazioni come il risultato, le formazioni, i marcatori, le sostituzioni.

La banca dati verrà resa disponibile al pubblico sotto forma di abbonamento stagionale attraverso un sito web dedicato, come già avviene per altre realtà esistenti (football.it/calciatori.com/calciotel.it/etc.).

Per la determinazione dei compensi si è proceduto nella seguente maniera:

  • Il gestore tratterrà dai ricavi una quota del 30% e sosterrà tutte le spese necessarie alla gestione dell’infrastruttura tecnica pubblicità compresa.
  • Il rimanente 70% viene suddiviso in 120 quote (il numero totale delle squadre da gestire).
  • Il gestore riconoscerà al partecipante una quota per ogni squadra da lui gestita.

Ipotesi esempio (numero abbonati e costo abbonamento ipotetici)

  • numero abbonati 1.000 per un costo annuale di 100 euro. Ricavo annuale 100.000 euro.
  • Trattenuta gestore 30%=30.000 euro
  • Ricavo da suddividere 70%=70.000 euro
  • Ricavo per singola quota 70.000/120=583 euro

Il partecipante con la semplice gestione di una squadra (un paio di ore settimanali di lavoro) percepirà 583 euro a stagione, con la gestione di 5 squadre (una giornata di lavoro settimanale) percepirà 583×5=2915 euro a stagione. In pratica il partecipante potrà decidere quanto tempo dedicare al progetto e di conseguenza quale importo percepire.

Noi in questo progetto abbiamo riscontrato un buon interesse ed una vera forma di possibile guadagno con la propria passione, non voglio dire che per i partecipanti sarà un divertimento ma sicuramente sarà una fonte di guadagno generata da una passione e questo non è poco.

Stiamo finendo di creare tutta la modulistica informativa ed i relativi contratti di adesione che a breve saranno disponibili sul sito, nel frattempo chiunque fosse interessato a partecipare od a ricevere informazioni può farne richiesta all’indirizzo info@hostingservizi.it vi forniremo i risultati di un’analisi di mercato basata sulle ricerche internet attraverso i motori di ricerca (così riuscirete a farvi un’idea precisa delle potenzialità del progetto) ed un’analisi delle offerte di prodotti concorrenti, oltre ad un elenco preciso delle informazioni che dovranno essere gestite settimanalmente.

Spero che questo articolo possa offrire a molti di Voi una buona idea di sviluppo e di possibile guadagno. Tra pochi giorni troverete sul blog l’elenco delle squadre da gestire per la possibile adesione da parte Vostra.

 

.

 

One Reply to “Guadagnare con un sito di Statistiche Calcio”




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Spam Protection by WP-SpamFree