Benessere, cioè in una parola quello che ognuno di noi cerca. In  passato questa parola, sinonimo di stare bene, veniva abbinata ad uno stato di salute mentre col passare del tempo ha assunto significati più ampi, spaziando dallo stato fisico a quello mentale e sociale.

La ricerca del benessere

Il benessere o come viene chiamato dagli inglesi Wellness, è diventato una componente essenziale nella nostra vita alla quale non vogliamo rinunciare e per questo siamo alla continua ricerca di questo stato di benessere. Ho deciso di avvicinarmi a questa nuova materia attraverso delle partnership in grado di facilitare l’approccio ideale con gli argomenti inerenti al benessere fisico, mentale e sociale.

 

Cosa è la Depressione

Tutti quanti sentiamo parlare di depressione, con disinvoltura parliamo di depressione, a volte siamo anche toccati da questo disturbo dell’umore che complica la vita fino ad alterare i normali comportamenti. Esistono vari tipi di depressione, episodici o veri e propri disturbi che si manifestano sotto forma di svariati sintomi che tratteremo sicuramente in altre occasioni.

 

La statistica come studio della soluzione

Da bravo informatico, sono affascinato da tutto ciò che è supportato da numeri ed i risultati di un recente studio statistico mi ha colpito profondamente. E’ stato sottoposto un test ad un campione di 500 persone in grado di far emergere eventuali patologie di probabili stati depressivi abbinato ad una serie di domande sull’alimentazione abituale degli intervistati.

E’ emerso che un modello di alimentazione a base di alimenti vegetali coincideva con una notevole riduzione dei sintomi depressivi da parte degli intervistati (oltre il 44%). In pratica una alimentazione ricca di vegetali (carote,cavoli,frutta,funghi,zucchine,etc) presentava il 45% circa in meno di casi di depressione. Ovviamente è ora iniziato uno studio medico di questo episodio statistico, ma la prima sensazione è quella che una buona dieta e relativo stato di benessere, sia un buon antidepressivo nella nostra vita.

 

Nuovo portale sul Benessere

Come anticipato, sto ipotizzando la realizzazione in partnership con qualche esperto della materia, di un portale specifico sul benessere e chiunque sia interessato a partecipare alla realizzazione del nuovo portale, può contattarmi all’indirizzo info@hostingservizi.it

Il partner ideale è chiunque sia appassionato di benessere (alimentazione, antiaging, salute, wellness, medicina naturale,etc.) ed abbia una buona conoscenza di uno o più degli argomenti trattati. Abbia disponibilità di qualche ora settimanale per seguire le attività del portale e scrivere qualche nuovo articolo (ovviamente a proprio nome). Per email potrò fornire ulteriori informazioni sui ritorni economici.

 

.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Spam Protection by WP-SpamFree