Oggi non voglio parlare delle caratteristiche del Software Progetto Privacy, quanto dei vantaggi che possono derivare dal suo utilizzo in fase di adeguamento alla normativa Privacy (legge 196/03) che annualmente ci porta a riconsiderare le nostra posizione sia in termini di dps, che di eventuale autocertificazione e di misure minime di sicurezza. Il tutto eseguito con la massima SEMPLICITA’ ed EFFICACIA.

Ho seguito il settore della privacy fin dal 2004 alla luce della normativa che a quei tempi era stata appena introdotta, ho utilizzato molti software per l’adeguamento alla legge 196/03 ed ho studiato a lungo i contenuti della normativa privacy. Questi sono passaggi obbligati per chiunque abbia affrontato questa materia nel tentativo di completare l’adeguamento secondo le regole. Tutt’altro che SEMPLICE.

 

Ad ogni intervento che si rendeva necessario, andava preventivata tutta una fase iniziale di analisi della struttura, sia dal punto di vista degli strumenti utilizzati per il trattamento che delle banche dati che venivano trattate. Terminata la raccolta dei dati, si verificava la compatibilità con le disposizioni della normativa ed in caso contrario, si provvedeva ai correttivi necessari. L’intervento si completava con la produzione dei documenti cartacei necessari e della formazione da introdurre.

 

Questo aspetto di difficoltà ha obbligato gli interessati a scegliere tra tre diverse soluzioni:

1)      Ignorare ogni richiesta della legge 196/03 e non fare nulla in merito all’adeguamento

2)      Rivolgersi a professionisti del settore con relativa spesa da sostenere

3)      Rispondere in prima persona con il supporto di un software e di una piccola consulenza

Lo spirito con cui è nato Progetto Privacy è quello di convincere la prima categoria ad adeguarsi evitando possibili sanzioni e di agevolare la terza categoria rispondendo ad ogni richiesta con un software intuitivo che fornisca indirettamente anche tutta la consulenza necessaria. Una risposta molto EFFICACE.

 

Vi piacerebbe adeguarvi alla legge privacy attraverso la semplice risposta ad una serie di domande che vi vengono rivolte dal software e che al termine del percorso vi consenta di produrre tutta la documentazione?

Se la vostra risposta è affermativa vi consiglio di iscrivervi al programma beta del progetto che consentirà di ricevere la prima versione (beta appunto) del programma nel mese di ottobre 2010. Potete iscrivervi utilizzando la form all’indirizzo

www.hostingservizi.it/paginerichieste/richiesta0001.html

 

Spero di trovarvi numerosi all’interno del progetto e per chi le ha già raggiunte….. buone vacanze!

 

.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Spam Protection by WP-SpamFree