Ultimamente i lettori di INAZIENDA, mi richiedono notizie sulla possibilità di affrontare nuovi argomenti sul blog. Attraverso questo articolo cercherò di illustrare l’imminente attivazione di nuove categorie e spiegherò le opportunità che ne possono derivare.
In questo periodo sono molto impegnato, oltre che per la mia normale attività di consulente aziendale, anche nel completamento di nuovi prodotti e nello sviluppo del blog per un 2010 vincente.
Questi 5 mesi di avvio mi hanno dato un’idea abbastanza definita di cosa cerca il lettore, cosa trova e soprattutto cosa vorrebbe trovare. La realizzazione di tutto ciò che vorrei inserire comporta però tempo, studio e sperimentazione, ecco anche perché ultimamente sono stato piuttosto assente da INAZIENDA.
Riepiloghiamo quello che sono state le esigenze che si sono evidenziate in questi primi mesi di attività:
· AREA ISCRITTI
· AMPLIAMENTO CATEGORIE
· MATERIALE FORMATIVO
L’area iscritti consiste in una zona ad accesso riservato dove sia possibile affrontare argomenti in maniera più specialistica e dove sia possibile stabilire una canale riservato diretto per la richiesta di consulenza.
Per quanto riguarda le categorie, ad inizio anno verranno attivate due categorie nuove molto targetizzate riguardo la normativa privacy (legge 196/03) curata da uno specialista del settore e riguardo l’archiviazione ottica dei documenti curata in coppia da me e da un partner in fase di definizione.
Molti mi hanno richiesto anche l’apertura di una categoria su Fisco e Tasse, altri una categoria sullo Sviluppo Software ed altri ancora una categoria su Economia.
Bene, l’apertura di una categoria comporta la necessità di avere conoscenza del settore e la disponibilità di contenuti da presentare.
Sullo Sviluppo Software, il materiale e la competenza non mi manca e quindi prometto che in tempi brevi provvederò a presentare i primi contenuti, cosa diversa per quanto riguarda le altre due categorie dove mi ritengo assolutamente impreparato e dove chiedo il vostro aiuto.
Nella categoria privacy e archiviazione, ho trovato dei partner disposti a scrivere (a proprio nome ed in completa autonomia) sul blog, consentendo a me di presentare argomenti che difficilmente avrei potuto affrontare e per loro, questo sforzo si traduce in una valida pubblicità su un blog in continua espansione.
Con lo stesso metodo mi piacerebbe trovare dei collaboratori disposti a gestire autonomamente le due categorie sopra menzionate: 1=Fisco e Tasse 2=Economia. Ovviamente nessun obbligo di articoli o di impegno richiesto.
Infine per quanto riguarda la formazione, a breve renderò disponibile i primi materiali riguardo:
· Corso competo internet marketing
· Video campagne pay per click
· Paypal e Traffico Web
· Regole per l’archiviazione sostitutiva documenti fiscali
Concludo questo articolo rinnovando quindi l’invito a chiunque abbia voglia e capacità di gestire contenuti riguardanti questi due argomenti, a contattarmi attraverso un commento o direttamente all’indirizzo info@hostingservizi.it proponendosi.
I contenuti delle categorie devono essere in grado di dare indicazioni sulle normative e suggerimenti sulle eventuali domande i lettori proporranno. Spero vivamente nella vostra collaborazione, ricambiando con la visibilità su un blog in continua espansione.