Guadagnare con un sito web è una delle grandi aspirazioni di ogni marketer e attraverso questo articolo voglio dare qualche indicazione su come agire per ottenere successo nel mondo del web. Utilizzare un sito web come strumento di lavoro sarà più facile se seguirete qualche piccolo suggerimento che però risulterà indispensabile.
Fino ad oggi siamo stati abituati ad utilizzare un sito internet come il nostro biglietto da visita inserito sulla rete. I nostri dati, qualche indicazione sull’attività ed in alcuni casi un modulo di contatto. Esattamente la funzione di un biglietto da visita. Per questo motivo abbiamo speso tutte le nostre risorse (economiche e professionali) sull’aspetto estetico basandoci sull’intuizione “bel biglietto da visita = buona azienda” e di conseguenza “sito esteticamente bello = maggiori risultati”
Negli ultimi tempi però, si comincia a delineare finalmente l’idea che il sito internet può diventare anche un potentissimo strumento di lavoro sia a livello commerciale che a livello operativo. L’utenza comincia a chiedere al proprio sito web di svolgere tutta una serie di funzioni che fino a oggi venivano svolte manualmente dal personale. Anche in quei casi dove non viene richiesto, una volta informati sulle reali possibilità esistenti si denota un interesse che fino a qualche tempo fa era impensabile.
Personalmente, sono entusiasta della cosa in quanto vedo la probabile realizzazione di tutta una serie di progetti su cui ho molto lavorato e fatto esperienze. Il mercato si sta preparando al grande salto ed avere anche una sola possibilità di essere presente, è un risultato importante. A breve amplierò il blog INAZIENDA affiancandolo ad una serie di siti per la fornitura di servizi e formazione nel settore dell’internet marketing che saranno per l’utenza un grande risparmio di tempo e denaro.
Diventerà una risorsa insostituibile per chiunque desideri far lavorare il proprio sito con soluzioni preconfezionate come:
- Acquisizione Contatti Commerciali
- Siti Web 2.0 (Blog/CMS)
- E-Commerce + Pagine di Vendita
- Squeeze Page + List-Building
- Siti di Nicchia per Advertising e Vendita Spazi Pubblicitari
Ma fornirà anche soluzioni per:
- Banche Dati Aziende + Mail Marketing + Newsletter
- Campagne PayPerClick + Ottimizzazione SEO
Come vedete le opportunità per far fruttare un sito internet sono tante, quello che conta è l’approccio con cui si sviluppa il progetto (perché di vero e proprio progetto si tratta). Ricordate di non buttarvi pensando solamente all’obiettivo, non lo raggiungereste mai, un qualsiasi progetto riesce solo se si ottengono dei successi e questi arriveranno solo se si parte con la mentalità giusta e con un vero e proprio business plan. Se riuscirete a lavorare in questa maniera, vi assicuro che i risultati arriveranno ed il vostro sito web sarà il più prezioso collaboratore per la vostrà attività.
.
One Reply to “Il sito web come strumento di lavoro”