La creazione di un Ecommerce di Successo nasce inevitabilmente da considerazioni preliminari che possano dare garanzia sui risultati del nostro negozio online.
Senza queste considerazioni è molto probabile che il nostro sito ecommerce sia una semplice pagina senza il traffico necessario a farla sopravvivere.

Ecommerce di Successo nel 2021

Ecommerce di Successo
Ecommerce di Successo 2021

Premessa per un Ecommerce di Successo
il 2020 ed il 2021 sono stati e sono influenzati inevitabilmente dalle conseguenze del COVID-19 (isolamento/uscite contingentate/difficoltà nei contatti), ma hanno anche evidenziato come un sito web possa diventare strategico nell’accompagnare la nostra attività (pensate per un attimo all’incremento vendite di un ecommerce come Amazon).
Bene, abbiamo capito che internet non è solo uno strumento dove passare del tempo, stabilire contatti social o divertirsi, ma può anche essere un valido supporto alla nostra attività di qualunque tipo sia (vendita/consulenza/servizi).

Ecommerce di Successo nel 2021

Considerazione 1 per un sito Ecommerce di Successo
Se la nostra attività consiste nella vendita di prodotti (commercio) quali sono i requisiti indispensabili?
Il primo requisito è avere come prodotto da vendere, un prodotto richiesto dalla platea (analisi vendite).
Il secondo requisito è mettere al corrente la platea dei potenziali acquirenti della nostra attività (marketing strategico).
Se poi la nostra attività volesse provare la vendita online di quel prodotto (Ecommerce) diventa inevitabile un altro requisito e cioè capire se
quella platea è predisposta all’acquisto online attraverso un sito di Ecommerce (tutti vorremmo una Ferrari ma nessuno l’acquista online per svariati motivi)

Risposta 1 per un sito Ecommerce di Successo
Avere dei numeri che possano dirci quali prodotti vengono venduti online, quali sono i canali ottimali per raggiungere gli acquirenti e ipotizzare un ritorno di vendite in grado di restituirci il margine (ROI) periodico, può diventare veramente strategico per la realizzazione di un ecommerce di successo nel 2021. Ma questi numeri potrebbero aprire anche molte altre possibilità che ci permettano di andare oltre l’idea di un ecommerce ed avviare vere attività parallele alla vendita.

Conclusioni Ecommerce di Successo nel 2021

In questi giorni pubblicherò una serie di post in grado di far capire meglio questi concetti e con l’occasione illustrerò dei servizi esistenti in grado di supportare queste attività. Se avete suggerimenti sugli argomenti da trattare o desiderate ricevere informazioni più dettagliate, potete commentare questo post lasciando l’indirizzo email o scrivere direttamente ad info@hostingservizi.it.

Un Ecommerce di Successo nasce da un’analisi preventiva anche e specialmente nel 2021. 

Vedi altri articoli ecommerce di successo
ecommerce marketing

Ecommerce di Successo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Spam Protection by WP-SpamFree