Le continue trasformazioni delle abitudini commerciali, mettono in costante competizione la richiesta e l’offerta. In questa moderna battaglia, oggi più che mai, l’arma che sta facendo la vera differenza è la comunicazione. Chi riesce a comunicare, ha una marcia in più rispetto agli altri competitor ed ogni strumento è valido per raggiungere il proprio obiettivo.
La comunicazione su carta stampata, attraverso spot televisivi, oppure attraverso internet marketing, sono diventate strategie indispensabili per ogni attività; sia per quelle piccole che per quelle grandi.
Per altro, in ogni campagna di marketing avviata è indispensabile riuscire a comunicare esattamente con il nostro target di riferimento, cercando di non generalizzare e disperdere le nostre energie di comunicazione.
Oggi voglio introdurvi ad un nuovo strumento ancora poco utilizzato per comunicare con il proprio mercato: la web conference.
La comunicazione con i nostri probabili clienti avviene normalmente attraverso materiale informativo da leggere, da visionare, da consultare, ma per fare ancora di più può nascere l’esigenza di comunicare in prima persona con i nostri utenti.
Ecco che nasce la necessità di raccogliere intorno ad un tavolo un certo numero di utenti e con questi iniziare a discutere, presentare, ma soprattutto rispondere alle loro necessità.
Proprio questo è lo spirito di una web conference, riuscire a riunire un numero di persone e parlargli proprio come si potrebbe fare andando a visitarle a domicilio, ma in questa maniera non esistono distanze od altri motivi frenanti a stabilire un contatto tra noi e i nostri probabili clienti.
Non c’è bisogno di hardware o software particolari, basta avere una connessione ad internet, una cuffia ed eventualmente un microfono, nessun software da installare, solo un browser che permetterà di vedere, ascoltare, commentare ed eventualmente anche intervenire con la propria voce.
Le potenzialità di comunicazione offerte da una web conference sono illimitate:
meeting, presentazioni commerciali, sessioni di formazione, sono alcuni degli esempi che è possibile programmare e gestire attraverso una web conference. Insomma questo è proprio un modo diverso ma notevolmente efficace di comunicare.
La piattaforma che proponiamo è uno strumento molto flessibile, dove potete noleggiare una stanza con il numero di posti che vi necessitano (a partire da 50) evitando così costi superflui inutili.
Nell’articolo di mercoledì 10/08/2011, illustrerò tutte le caratteristiche tecniche della nostra piattaforma, i costi da sostenere e naturalmente il link per sfruttare la nostra offerta del momento.
.
2 Replies to “Comunicare con una web coference — La grande sfida”