E’ ormai completato lo sviluppo della versione 2.0 del nostro software GesGold per la gestione dei “punti raccolta preziosi usati”. In questo articolo illustro le caratteristiche salienti di questa nuova versione adottata dal Franchising G’old.

 goldmenu2

 

La versione 2.0 nasce da un’evoluzione della precedente versione, in uso dalla catena di affiliati del Franchising G’old che conta oltre 20 punti di raccolta tra quelli diretti ed in affiliazione su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo che ci eravamo posti era quello di snellire e semplificare, rendendole molto intuibili, le operazioni quotidiane che l’attività di un punto di raccolta preziosi usati richiede.

Abbiamo separato 4 tripi di operazioni distinte:

          operazioni iniziali

          operazioni quotidiane

          operazioni periodiche ricorrenti

          operazioni di fine mese

 

Le operazioni iniziali consistono nella configurazione del punto di raccolta specificando i dati anagrafici e quelli di fatturazione, oltre alla specifica di altri punti di raccolta diretti avviati.

 

Le operazioni che giornalmente dovranno essere eseguite sono:

          acquisto merce da privati (oro usato) con la specifica di tutte le informazioni anagrafiche del venditore, della merce acquistata e con l’immagine della merce per l’archivio fotografico opzionale. In questo caso la gestione dell’immagine è totalmente trasparente e gestita attraverso webcam collegata.

          stampa delle movimentazioni giornaliere su registro precedentemente vidimato

 

Periodicamente (nel caso del franchising G’old è settimanale) si provvede alla generazione automatica del DDT di scarico della merce con giacenza in sede superiore a 10 giorni ed alla stampa dello stesso.

In qualsiasi momento sarà poi possibile provvedere alla fatturazione del DDT mediante la funzione di fatturazione ed apportando le opportune rettifiche ai grammi (scarti).

 

A fine mese sarà possibile procedere alla creazione del file necessario alla generazione delle scritture contabili ed iva attraverso l’applicazione Gecom TeamSystem.

 

Ovviamente nella procedura sono state incluse una serie di stampe di supporto per il controllo dei dati inseriti ed una totale rintracciabilità dei dati partendo da un qualsiasi punto della loro esistenza.

 

Il passaggio di tutti i punti di raccolta del Franchising G’old a questa nuova versione è iniziata a settembre 2009 ed ora completata. Per chi fosse interessato ad avere informazioni sul prodotto o a partecipare a dimostrazioni può fare riferimento a info@hostingservizi.it

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Spam Protection by WP-SpamFree