Spesso la clientela richiede un rapporto meno generico e più personalizzato, questo può tradursi oltre che in un migliore servizio offerto anche in una possibilità di fidelizzazione dei propri clienti.
Chiunque svolga un’attività, inevitabilmente si trova di fronte alla necessità di relazionarsi con la propria clientela per presentare listini, offerte, fatture, documenti che li riguardano.
Ecco allora che utilizziamo vari strumenti per raggiungere i nostri destinatari:
· fax
· lettere
· circolari
L’iter sarà sempre lo stesso: il cliente richiede delle informazioni, noi le elaboriamo producendo un documento che li riguarda e provvediamo ad inoltrarlo al cliente.
Pensiamo però anche a chi molto frequentemente si trova di fronte a questa necessità, per loro la gestione dei clienti diventa quasi un intralcio alla propria attività. Ad esempio chi lavora con dei listini imposti, inevitabilmente si trova periodicamente a fare degli aggiornamenti dei listini precedentemente divulgati ai clienti; oppure pensiamo ad un commercialista e a quante volte si trova impegnato nell’invio ai propri clienti di bilanci ed altre stampe contabili.
Ipotizziamo invece di creare dei contenitori sul web dove i clienti, attraverso la propria username e password, possano accedere trovando esclusivamente i documenti di loro competenza. Questo oltre che a consentire una gestione più organizzata, si traduce in una sensazione di valorizzazione da parte del cliente, che percepisce questo come un servizio per lui specifico e non più massivo come i metodi classici.
Per queste necessità, HostingServizi ha realizzato due diverse soluzioni:
· AreaRis à area riservata di facile installazione da integrare sul proprio sito web
· ClientiWeb à gestione della clientela sul proprio sito o anche come servizio esterno
AreaRis è un prodotto dove la caratteristica principale è la facilità di installazione (praticamente automatica) e di integrazione sul proprio sito. E’ la soluzione ideale per chiunque abbia necessità di creare sul proprio sito delle zone controllate e non ad accesso pubblico ma ad uso esclusivo di utenti autorizzati. Pensate per esempio a chi vuole esporre listini od informazioni su prodotti esclusivamente ad utenti precedentemente registrati.
Ovviamente la soluzione si occupa dell’intero iter gestionale (controllo autorizzazione/registrazione nuovi utenti/etc.).
ClientiWeb è invece una soluzione che può essere integrata nel proprio sito web ma utilizzabile anche come servizio esterno, consentendo una esternalizzazione senza alcun acquisto ma sostenendo un semplice canone di utilizzo. In entrambi i casi le funzioni saranno le stesse, quello che cambia sarà solo la modalità di utilizzo. L’amministratore del sistema sarà in grado di codificare i propri clienti, definirne le credenziali, spostare i vari documenti nei contenitori di competenza e richiedere l’avviso del destinatario attraverso una mail.
Mercoledì 9 dicembre saranno on line le pagine illustrative e di acquisto dei due prodotti, nel frattempo chiunque sia interessato a ricevere ulteriori informazioni lo può fare facendo una richiesta attraverso un commento o direttamente tramite mail a info@hostingservizi.it.