Conoscere quelle che sono le Spese Detraibili o le Spese Deducibili sostenute nell’anno 2009, si traduce in un risparmio dell’imposta da versare al momento della compilazione del modello Unico 2010. Con questo articolo intendo segnalare una fonte di informazioni utilissima nella valutazione delle Spese Detraibili e delle Spese Deducibili utili alla denuncia dei redditi 2009.

In questi ultimi tempi ricevo parecchie richieste di persone interessate a strategie da adottare per ridurre al minimo le imposte da versare. Ad ognuno rispondo che strategie (legali) per pagare meno tasse non ne conosco, ma dico anche che secondo me il contribuente non sfrutta tutte le opportunità che sono offerte dalle Spese Detraibili e dalle Spese Deducibili.

 

Ho scoperto un articolo presente sul blog di Lidia Masullo che spiega perfettamente le cose, qui potremo scoprire veramente tutte quelle spese che porteremo in detrazione durante la compilazione del modello Unico 2010. Insomma un articolo che apre gli occhi e che sicuramente adopererò come risposta alle future richieste tipo “Voglio pagare meno tasse, come faccio?”.

 

Inoltre nell’articolo citato sulle Spese Detraibili e sulle Spese Deducibili, viene spiegato attentamente tutta la documentazione necessaria da allegare alla dichiarazione e indispensabili per portare in detrazione le spese sostenute nel 2009 e dichiarate con l’Unico 2010.

 

Credo che riconoscere validità nel lavoro degli altri sia importante ed in questo caso la citazione era necessaria.

Per coloro che si iscriveranno alla newsletter hostingservizi sarà possibile scaricare la mini guida “Unico in Pratica” che contiene informazioni sulle date di presentazione della dichiarazione dei redditi 2009. Per procedere al download della guida premere qui

.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Spam Protection by WP-SpamFree