Privacy, è vero che è un po’ presto per iniziare a discutere della normativa (legge 196/03) che ogni anno ci obbliga a rivedere profondamente la nostra situazione nei confronti del trattamento dei dati personali (legge privacy), ma inizia a prendere forma il nostro progetto per la realizzazione di un software di supporto “Progetto Privacy”.
Proprio ieri ho iniziato l’invio del materiale dimostrativo (report vari) riguardo la procedura in via di sviluppo. Devo confessare che il lavoro è notevole ma credo che l’impianto a livello di analisi sia ben riuscito e questo consente una comoda revisione del lavoro quando si rende necessario. Ad esempio, in fase di presentazione ai professionisti del settore, sono state evidenziati dei passaggi evitabili nella compilazione del questionario iniziale e per questi suggerimenti molto utili dal punto di vista operativo, stiamo apportando già una prima revisione (al lavoro non ancora terminato).
Questo è però proprio lo spirito con cui mi sono addentrato in questo Progetto Privacy e cioè la volontà di creare qualcosa che fosse utile e fondamentalmente diverso dai classici prodotti esistenti in tema di adeguamento privacy.
Nel mese di ottobre, saremo in grado di fornire l’applicativo gratuito in versione beta per effettuare un bimestre di test pratici sugli iscritti e iniziare il nuovo anno presentando al mercato il prodotto realizzato (per adesso chiamato Progetto Privacy).
Vi ricordo che a questo indirizzo www.hostingservizi.it/paginerichieste/richiesta0001.html potete richiedere l’invio del materiale informativo e prenotarvi per partecipare al programma beta con l’invio gratuito della prima versione del software a partire da ottobre.
.