La Vendita Online ha come requisito una componente fondamentale: l’ Esistenza di un Mercato. Comunemente invece i nostri pensieri vanno immediatamente alla creazione di un sito Ecommerce, pensando che la presenza di un sito Ecommerce sia sinonimo di successo garantito. Vediamo come avvicinarsi allo sviluppo di un progetto per la Vendita Online.

Se il vostro desiderio fosse aprire un ristorante, come vi comportereste? Vi buttereste in questa avventura alla cieca?

Credo proprio di no. Innanzi tutto dovreste identificare la clientela a cui rivolgersi, a quali tipologie di menu potrebbe essere più interessata. Per esempio se decideste di aprire un locale in un posto di mare, probabilmente la richiesta sarebbe concentrata su menu di pesce. In base alle considerazioni fatte andreste poi a recuperare le risorse necessarie (cuoco, camerieri, etc.), in altre parole è solamente il mercato di riferimento che può dare le informazioni necessarie.

 

La vendita online non differisce da questa regola base, è impensabile aprire un sito ecommerce di vendita senza stabilire se il mercato di riferimento evidenzia questa necessità. E’ vero che per vendere è necessario il prodotto, ma è altrettanto vero che senza acquirente non riusciremo mai a vendere nulla. Avete mai sentito parlare di nicchie di mercato? Bene, scoprire le nicchie di mercato ancora libere è uno dei più grossi business da realizzare, presentarsi al mercato attraverso un sito in grado di vendere online è poi una semplice risorsa da utilizzare.

 

Attraverso una serie di articoli cercherò prossimamente di guidarvi nella realizzazione di un vero progetto di vendita online visto a 360 gradi, partendo dall’analisi del mercato ed arrivando alla costruzione di un sito ecommerce in grado di vendere con successo. A partire dal mese di settembre, anticipo la nascita di un servizio specifico in grado di trasmettere tutta la formazione necessaria per l’avvio ed il mantenimento di un business nella vendita online. Materiale formativo, software specifico, idee marketing e tutti gli strumenti che risulteranno utili per un costante aggiornamento in grado di agevolare il successo nella vendita. Chiunque fosse interessato a ricevere materiale illustrativo sul servizio in attivazione a settembre può farne richiesta attraverso una mail all’indirizzo info@hostingservizi.it.

 

.

 

One Reply to “Vendita Online. Creare un sito ECOMMERCE per Vendere”




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Spam Protection by WP-SpamFree