Il posizionamento nei motori di ricerca può portare risultati strabilianti in qualsiasi attività ed utilizzare le adeguate tecniche seo (search engine optimization) sarà un grandissimo investimento in materia di visibilità.

Nel precedente articolo ho raccontato cosa mi aveva spinto a scrivere tre articoli su un determinato argomento e ottimizzarli attraverso particolari meccanismi  SEO. Oggi completiamo la presentazione dei risultati, ma soprattutto vi mostrerò cosa può portare un simile posizionamento nei motori di ricerca in termini di visibilità mirata.

Facciamo un breve riepilogo:

le frasi per cui mi interessava ottenere dei risultati nei motori di ricerca (gli esempi sono fatti utilizzando Google), erano:

  • “privacy 2011”
  •  “privacy 2011 dps”
  •  “privacy 2011 autocertificazione”
  •  “privacy 2011 nomine”

I risultati ottenuti e dimostrati sono stati:

  • “privacy 2011” prima, seconda e terza posizione con una concorrenza di oltre due miliardi di pagine
  • “privacy 2011 dps” seconda e terza posizione con una concorrenza di oltre 11 milioni di pagine
  • “privacy 2011 autocertificazione” prima posizione con una concorrenza di 484.000 pagine
  • “privacy 2011 nomine” prima e seconda posizione con una concorrenza di oltre un milione di pagine

Ma facendo  ulteriori ricerche sul motore di ricerca Google, possiamo scoprire che sono stati raggiunti posizionamenti interessanti anche per termini più generici che comunque rientrano sempre nell’argomento trattato:

Posizionamento SEO motori di ricerca

“Privacy data certa” – quinta posizione con una concorrenza di 288.000 pagine

Posizionamento SEO su motori di ricerca altro esempio

“legge privacy 2011” – seconda e terza posizione con oltre 5 milioni di pagine concorrenti.

Posizionamento SEO motori di ricerca esempio tre

“Dps 2011” – quinta posizione con una concorrenza di oltre 15 milioni di pagine

Bene adesso voglio mostrarvi invece i risultati che hanno generato la pubblicazione di questi tre articoli e la relativa indicizzazione attraverso i motori di ricerca:

Visitatori ottenuti in 10 giorni

Ricordate che gli articoli sono stati pubblicati nei giorni 19, 20 e 22 marzo 2011. Questi i risultati:

3.411 visitatori diversi ed ognuno ha trascorso praticamente due minuti sugli articoli.

Pagine visitate in 10 giorni

Quei 3.411 visitatori hanno visitato 7.714 pagine, cioè due pagine a testa circa.

Questi sono i risultati che è possibile raggiungere attraverso un buon posizionamento sui motori di ricerca ed un sito web organizzato. Quello che può succedere dopo lo lascio intuire alla vostra immaginazione, ad esempio pensate se quelle pagine avessero portato ad una pagina di vendita. Bene sareste riusciti a fare 3.411 preventivi in 10 giorni, ovvero 341 preventivi al giorno e da questi numeri potete iniziare ad immaginare quanto possa essere redditizio investire nel posizionamento sui motori di ricerca attraverso un ambiente SEO orientato alla vendita.

Chiunque fosse interessato a ricevere maggiori informazioni, sia tecniche che commerciali sui nostri servizi di Visibilità WEB, può farne richiesta attraverso l’indirizzo info@hostingservizi.it.

Sarete contattati e riceverete tutte le informazioni per iniziare il vostro investimento redditizio con il SEO.

2 Replies to “Posizionamento motori di ricerca ottimizzare con SEO e vedere i risultati”




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Spam Protection by WP-SpamFree