Fare pubblicità su facebook è una buona idea per chiunque sia interessato al marketing territoriale, od in maniera ancora più specifica al marketing turistico.
IL MARKETING TERRITORIALE SU FACEBOOK
Come fare business con il marketing territoriale
Le aziende potranno trovare in facebook uno strumento efficace per fare business online. Specialmente se le esigenze sono locali e quindi riferite ad uno specifico territorio, le campagne di marketing territoriale facebook permettono di localizzare i destinatari del nostro messaggio pubblicitario in base alla zona di residenza o le zone di interesse.
Pensate ad un hotel, questo non sarà interessato agli utenti facebook residenti nella propria zona quanto a quelli che hanno quella zona tra i propri interessi. Facebook è un grande strumento per il marketing territoriale, la sua profilazione degli utenti (zone, età, sesso,interessi,etc.) permette ogni azione di marketing territoriale possibile.
Vi faccio un ultimo esempio:
pensate ad una gelateria, quale azione pubblicitaria migliore se non il contatto con tutti gli utenti facebook residenti in una certa zona e che riporti il gelato come uno dei suoi cibi preferiti?
Questa è la potenza dei social network come facebook e nessun altra forma pubblicitaria riuscirebbe a centrare così facilente e con precisione l’obiettivo in azioni di marketing territoriale. E’ possibile leggere anche questo articolo.