Come anticipato, a partire da Settembre 2009 inizieremo la fornitura di soluzioni pronte per quanto riguarda le Campagne Marketing. La prima campagna che andiamo a proporre è relativa al marketing immobiliare e credo proprio non mancherà di stupire.
Tecniche Utilizzate
Nella progettazione di questa campagna, ho pensato a due necessità diverse per le agenzie immobiliari:
– presenza immediata e garantita
– investimento sul mercato emergente
Ho inoltre pensato a quelle agenzie che ad oggi non hanno un sito internet ma che potrebbero ugualmente essere interesate ad un simile servizio.
La campagna ha durata minima di un mese e successivamente potrà essere rinnovata solo nel caso si intenda farlo; quindi nessun vincolo per l’utilizzatore. La caratteristica principale consiste in un paniere di posizionamenti da cui l’agenzia potrà selezionare solo quelli ritenuti utili e soprattutto compatibili con il proprio budget. Ecco perché lo slogan è “La TUA Campagna Marketing a partire da 50 euro mensili”.
Viene abbinato un posizionamento pay per click (ADWORDS) ad un posizionamento naturale già consolidato da utilizzare immediatamente senza necessità di esperimenti, ottimizzazioni ed inutili perdite di tempo (e conseguentemente di soldi).
Quando attivarla
La proposta viene effettuata in un momento molto positivo in termini di crescita e questo permetterà di sfruttare al meglio il momento di alte visite che si prevede a breve. Come vedete nulla è lasciato al caso.
Qualche numero
Una soluzione di questo tipo permetterà in totale tranquillità all’agenzia di effettuare la propria scelta, che dovrà e potrà essere compatibile con le proprie aspettative ed il proprio budget. Inoltre la campagna si porrà degli obiettivi base da raggiungere al cui raggiungimento, l’agenzia potrà decidere se proseguire col raggiungimento dell’obiettivo successivo che aumenterà il traffico e conseguentemente la spesa. Tutto questo in anticipo, senza mai scontrarsi con brutte sorprese.
Per esempio la nostra offerta per una determinata zona geografica si compone di:
– Posizionamento base (2 Keywords diverse + Zona) Impressioni mensili=11.000
Traguardo =110 visite Spesa=50 euro mensili
– Posizionamento keyword appartamenti + Zona Impressioni mensili=9.200
Traguardo =92 visite Spesa=55 euro mensili
L’agenzia potrà decidere se fermarsi al posizionamento base spendendo 50 euro mensili ed ottenendo 11.000 impressioni, oppure aggiungere anche la keyword appartamenti spendendo 105 euro mensili ed ottenendo 20.200 impressioni. Al posizionamento base è possibile aggiungere 6 diverse keyword specifiche oltre ad un posizionamento naturale per keywords emergenti che avrà lo scopo di conslidare l’agenzia per il futuro. Questa secondo me e’ proprio una proposta concreta.