I Social Network come Facebook, Twitter e YouTube, nel precedente articolo abbiamo visto come possano essere dei validi e soprattutto efficaci strumenti di marketing. Oggi entriamo nel dettaglio di Facebook!
Facebook per azioni di Marketing
Questo straconosciuto Social Network permette di trasformare le aziende da entità astratte in vere e proprie persone fisiche con tutte le relative informazioni come gli interessi, le ambizioni, le offerte.
Creare un account su Facebook sarà la prima operazione necessaria, per poi proseguire nella creazione di una pagina fan (fan page). Questa pagina di Facebook sarà proprio quella dove le aziende potranno esprimere le proprie impressioni, riportare le comunicazioni, presentare le offerte, i prodotti, le foto.
Vi ricordate la domanda “il denaro sta nella lista?”
Bene questa pagina sarà proprio quella che dovrà aumentare il vostro numero di amici (contatti email) e quindi Facebook avrà anche funzione di squeeze page.
Su questi contatti Facebook, l’azienda avrà possibilità di inviare mail ogni volta si renda necessario e per di più a costo zero. E per raggiungere un numero illimitato di utenti? Sarà sempre possibile avviare delle campagne marketing all’interno di Facebook stesso a costi notevolmente bassi.
Il segreto per l’azienda è avere un percorso ben definito di operazioni da svolgere per l’utilizzo del Facebook Marketing ed i risultati non mancheranno ad arrivare. HostingServizi è in grado di pianificare dei business plan per lanciare le aziende sulla piattaforma Facebook; al termine dei tre articoli sugli strumenti Facebook, Twitter e YouTube vi riepilogherò gli interventi che possiamo realizzare insieme avviando efficaci azioni di Marketing sui Social Network.
Facebook è lo strumento che permette alle aziende di instaurare con i probabili clienti (contatti) un rapporto veramente amichevole e diverso da quello dei classici siti. Ed in questi tempi instaurare un rapporto di questo tipo è veramente prezioso. Se le aziende riusciranno ad entrare in questi meccanismi sapranno ottenere sempre il meglio dai propri mercati.